AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici
AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici

allergieodontotecnica

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Rosario Muto

C.T.U.  Consulente Tecnico Rsperto della procura Nazionale e di tutti i cittadini del mondo.

Il dentale, PFOA  e PFAS, inquinamento ambientale e patologie gravi?

ReportL'acqua inquinata dai Pfas

Di Claudia Di Pasquale. Nel 2013 un importante studio condotto dall'Irsa, l'Istituto di Ricerca sulle acque del Cnr, ha portato alla luce un diffuso caso di inquinamento ambientale: la dispersione nelle acque superficiali e sotterranee di sostanze perfluoroalchiliche, dette PFAS, in corrispondenza dell’area di pertinenza di uno stabilimento chimico nel comune di Trissino. Lo stabilimento è quello della Miteni, che fino al 2011 ha prodotto Pfas a catena lunga, come il Pfoa, e che oggi produce Pfas a catena corta. I Pfas sono delle sostanze chimiche persistenti, che non degradano nell'ambiente, e che possono contaminare le acque e quindi la catena alimentare. Per questo motivo lo scorso anno 208 scienziati hanno firmato la cosiddetta Dichiarazione di Madrid per chiedere ai governi, ai legislatori, alle industrie e alle fabbriche di non produrre e non usare più i Pfas, e di cercare delle alternative sostenibili.

Perché si continua a dire le mezze verità?
Queste sostanze sono tutte provenienti da prodotti petroliferi, il benzene etc. 
E quindi i boccaloni di cui vivono solo nella speranza dove nostro signore ci penserà lui alla salvezza, continuano inperterriti a farsi fottere e candidarsi alla morte.

https://www.raiplay.it/video/2016/10/Lacqua-inquinata-dai-Pfas-eb2decc8-671c-42cd-b268-92e51ef6c4b8.html

https://www.raiplay.it/video/2024/03/Inquinanti-eterni---PresaDiretta-18032024-da591d4c-ffed-4403-ac48-2408b46204f2.html

Il dentale sia a livello produttivo artigianale per gli stessi odontotecnici dei dispositivi protesici, sia per chi indossa il dispositivo stesso.
Tutti i materiali nel campo sanitario sono solo chimica tossica mortale.
Tantissimi odontotecnici sono affetti da patologie varie ma soprattutto tumori.
Nel campo sanitario non c'è assolutamente prevenzione, per gli operatori sono avvolti nella più totale ignoranza, l'importanza è solo il  denaro.
Tutto questo a parte la cialtroneria degli operatori........................
Rosario Muto