AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici
AIPO Associazione Italiana Periti Odontotecnici

allergieodontotecnica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il laboratorio Rossini ha eseguito i test presso un centro di ricerca biologica accredidato al fine di dimostrare l'alta biocompatibilità dei dispositivi in lega nobile e resi bioinerti con Ttsvgel.

 

https://rossinilaboratorio.altervista.org/ttsv-gel/

Il Laboratorio Rossini produce dispositivi protesici in lega nobile e li certifica come altamente biocompatibili.

TTSV GEL

LA SOLUZIONE AI POLIOSSIDI

Le leghe metalliche usate per la costruzione delle protesi dentarie mobili ma soprattutto fisse, sono state concepite allo scopo di non nuocere all’organismo, ma purtroppo pur essendo vicine a questo traguardo, non lo hanno ancora raggiunto, spesso per esigenze dettate dall’uso cui sono destinate.

Insieme all’Oro, base di queste leghe, sono associati altri componenti metallici come il Palladio, l’Indio, l’Iridio, il Gallio, l’Argento ed anche il Rame, che durante i processi di fusione della lega e di preparazione del manufatto protesico, sviluppano sia in superficie che in profondità OSSIDI che a contatto con la saliva e i tessuti parodontali (quelli che circondano i denti) rilasciano IONI metallici che possono esplicare azione tossica sia localmente che in tutto l’organismo.

Si possono facilmente ascrivere all’azione tossica locale fenomeni come: eccessiva produzione di placca con relativo sanguinamento delle gengive, tatuaggi gengivali,afte, stomatiti, arrossamento della lingua, alterazioni del gusto, iperplasie gengivali associate a parodontiti croniche responsabili di riassorbimento osseo.
Gli effetti sistemici invece possono manifestarsi in varie parti del corpo con allergie, eczemi, disturbi oftalmici, disturbi neurologici, patologie gastroenteriche, riniti, faringiti, acufeni e via dicendo.

TTSV Gel


Questo trattamento incide solo in piccola percentuale sul costo finale al paziente, ma garantisce che la sua protesi dentaria non procuri danni alla sua salute ma solo MIGLIORAMENTO E SODDISFAZIONE.Ecco la risposta a queste problematiche. E’ un prodotto che impiegato in laboratorio con uno specifico protocollo d’uso durante la lavorazione delle leghe metalliche nobili e/o preziose, impedisce la formazione di quegli OSSIDI
responsabili di tutte quelle patologie che abbiamo elencato.

Questo protocollo è stato testato da università e da centri di rilevanza scientifica e accreditati per le certificazioni di ricerca biologica che hanno dimostrato non solo l’efficacia ma che i nostri manufatti sono totalmente non citotossici, altamente biocompatibili.

Si rilascia un certificato di Conformità attestante la NON tossicità delle ricostruzioni protesiche che hanno utilizzato il protocollo TTSV Gel,  risultati eseguiti in vitro dai Laboratori MERIEUX NutriSciences – Chelab srl.

La pagina dedicata agli esiti dei test

Il documento Pdf.