Laboratorio Odontotecnico N.P.D. Job, Roma
 

 

  Presenta:
 

Dr Antonio Dell'Aglio

Piazza Giulio Cesare, 30
Bari

Telefono 080.5563637
Fax 080.5426554

23/12/1998 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Bari (Ordine della Provincia di Bari)
Laurea:
Medicina e Chirurgia (1982)
Abilitazione:
Medicina e Chirurgia (1982)


Visualizzazione ingrandita della mappa
 

 

 

 

SERVIZI
Lo studio del Dott. Dell'Aglio fornisce tutti i trattamenti che la moderna odontoiatria offre, a cui si aggiungono vari altri SERVIZI di medicina e odontoiatria non convenzionale come:

Odor Test: questo test si basa su precisi principi della biochimica, infatti la percezione degli odori è estremamente soggettiva ed è influenzata da personali caratteristiche del sistema metabolico di ciascun individuo. Il test è molto semplice e consiste nel far odorare sei diversi flaconi; dalle varie risposte ottenute si ricava il profilo individuale con la determinazione del tipo di metabolismo ( veloce, lento o neutro). Ognuno di questi tre tipi richiede un programma nutrizionale individualizzato con possibilità di integrazioni supplementari di vitamine e Sali minerali specifico.

Terapie Naturali: fitoterapia, omotossicologia, nutripuntura, Sali di Schussler, auricoloterapia acque frequenziali, floriterapia, nutrizione ortomolecolare e diete appropriate : Per la prevenzione della carie nei bambini dai due ai 14 anni. Negli adulti per la prevenzione e la cura delle malattie delle gengive, dell'articolazione temporo-mandibolare, delle cefalee muscolo-tensive, del bruxismo, delle apnee notturne e delle infezioni dentali.

Diagnosi precoci della carie: con telecamera intraorale e luce-scandaglio a laser "diagnodent"- Per una perfetta distinzione fra semplici solchi naturali o infiltrazioni cariose.

- Test EAV di bioelettronica: permette di realizzare una diagnosi sicura ed oggettiva ad alta sensibilità per conoscere eventuali patologie degenerative croniche o acute, oppure malattie irritative o infiammatorie, anche correlate a patologie dentali e gengivali, a cui potrà seguire una ricerca mirata con sistemi diagnostici tradizionali per ulteriori conferme. Si eseguono test di tolleranza ed efficacia di tutti i farmaci,alimenti rimedi e materiali per realizzare così una terapia personalizzata adattata ad ogni paziente.

- Tests kinesiologici e posturali

Il Mineralogramma: E' un test diagnostico di altissima precisione che attraverso una procedura molto sofisticata su un campione di capelli rileva: 11 minerali essenziali alla salute umana,Elementi traccia, 5 metalli tossici (Mercurio, Cadmio, Alluminio, piombo, Arsenico, che sono in grado di bloccare le normali funzioni dell'organismo).

Questo test è in grado di offrire preziose informazioni: sulla presenza nel corpo di metalli pesanti intossicanti, eventuale carenza di minerali essenziali ad un perfetto stato di salute, può essere d'aiuto nel rilevare il metabolismo basale individuale, tendenze emozionali, tolleranza al glucosio ed ai carboidrati, predisposizioni a malattie.

L'odontoiatria biologica tiene conto dei diversi metalli utilizzati, per evitare che si generino pericolose correnti galvaniche nella bocca e, tutte le leghe utilizzate sono sottoposte a più trattamenti chimico-fisici che neutralizzano gli effetti negativi, di tali leghe metalliche, nel cavo orale. Le resine e i metacrilati sono ormai sostituiti con nylon termoplastico dalle caratteristiche fisico-chimiche e meccaniche notevolmente migliori degli altri materiali ed è garantito a vita!

Le leghe auree, sia pure ad alto titolo sono totalmente inertizzate per evitare fenomeni ossidativi ed elettromagnetici nel cavo orale. I compositi su base resinosa per le otturazioni bianche sono sostituiti con materiali a base PEX policristallina che non contiene ossidi metallici né alcali e, ai test di biocompatibilità e citotossicità ha dimostrato un indice di reattività uguale a zero, a garanzia di un eccellente salute dei tessuti gengivali e senza alcuna influenza sullo stato di salute generale.

Già dagli anni ‘70 furono compiuti studi universitari che dimostravano la presenza di vapori di Mercurio nell'aria respirata, liberati dalle otturazioni metalliche dentali presenti nella bocca di molti individui. Il 50 % di mercurio degli amalgami dentali è rilasciato entro 5 anni dalla loro applicazione e l'80 % dopo 20 anni, e per la massima parte è inspirata con l'aria nell'apparato respiratorio e conservato come metallo pesante negli organi interni e nei tessuti connettivali del corpo.

Creando tutte quelle possibili ripercussioni di tossicità sulla salute in generale. Una occlusione dentale non perfettamente in equilibrio può causare diversi disturbi come cefalea, dolori e patologie vertebrali , articolari e muscolari, otiti recidivanti nei bambini, rumori e disturbi auricolari, vertigini ,apnee notturne, ecc.

Così la odontoiatria biologica con la medicina naturale individua e cura le varie perturbazioni psico-fisiche e, nel rispetto del l'intero organismo, evita l'eccessivo uso di farmaci, rimuove tutto ciò che inquina e intossica il corpo, eleva i livelli energetici individuali, risveglia e stimola le capacità di autoregolazione insite in ogni individuo per il recupero di quel sano benessere che è un diritto di nascita di ogni essere vivente.

- Rimozione di amalgami di mercurio: La rimozione in tutta sicurezza di vecchie otturazioni metalliche, contenenti metalli pesanti, fra cui argento e mercurio ( che come è stato accertato da numerose autorevoli fonti, risultano essere fortemente tossiche), viene effettuata utilizzando una tecnica complessa seguendo un appropriato ed articolato protocollo che prevede la preparazione del paziente con rimedi naturali da assumere prima e dopo le rimozioni, e l'assoluta protezione con svariati sussidi atti ad evitare inutili e dannose inalazioni di vapori di mercurio durante i semplici interventi di enucleazione dei vecchi metalli.


- Posturologia: come sappiamo per certo, esiste uno stretto rapporto tra occlusione dentaria e patologie quali mal di schiena, cefalee, patologie articolari e tendinee sportive. I trattamenti sono orientati a creare la giusta armonia fra le strutture della bocca( articolazioni temporo mandibolari, muscoli , denti) e il sistema cranio-sacrale.

- Apnea notturna e bruxismo: l'approccio a queste situazioni è sempre di tipo olistico e prevede l'applicazione di comodi apparecchi intraorali (bites)e l'assunzione per brevi periodi di rimedi naturali come la Nutripuntura e la fitoterapia.


- Estetica: la cura dell'estetica della bocca è di fondamentale importanza per la vita di relazione, per cui in ogni caso è sempre tenuta in considerazione grazie all'utilizzo di materiali assolutamente estetici e senza metalli visibili. Semplici applicazioni di agenti sbiancanti, assolutamente innocui per lo smalto dei denti, che sottoposti ad attivazione laser si determina una efficace e duratura depigmentazione e nuova colorazione più chiara di tutta la dentatura.