Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rosario Muto

https://lariacherespiriamo.wordpress.com/2016/05/06/rosario-muto/?fbclid=IwAR19_VqzAK5_PJcRj3DjCRmytDzNVlxo2F7Ez2N2q3uFzML2SBf8UF2UXoA

Siamo consapevoli e sicuri dei materiali che si usano nel dentale?
Siamo informati sui contenuti, sulla loro stabilità e sulla loro biocompatibilità?
Siccome si parla solo di materiali e soltanto di chimica, purtroppo il loro comportamento biofisico biochimico interagisce soprattutto quando si ritrova in presenza di o addirittura all’interno di liquidi e tessuti organici.
Quindi la loro pubblicità ingannevole, truffaldina ma soprattutto lesiva è conosciuta da tutti ma nonostante le leggi vigenti nessuno avverte l’ignaro Paziente.
Tempo fa io ma anche altre persone coinvolte da patologie abbiamo fatto analizzare tutta una serie di impianti, ebbene….sapete quali sono i contenuti della lega titanio tanto pubblicizzato come titanio puro?
A prescindere che tutti adottano lo stesso materiali perché è una unica forma di lega sul mercato……….
La lega al titanio puro ha questi contenuti: titanio, vanadio, alluminio, ferro, nichel, cadmio e ultimamente anche il torio e la zirconia.
Questo cosa comporta? Una instabilità del materiale con conseguente dissociazione di ioni metallici e interferenze elettrochimiche a livello del sistema nervoso funzionale locale e generale.
Questo è per tutti i materiali eccetto quelli resi bioinerti attraverso il procedimento termochimico per inibire ed eliminare la presenza dell’ossigeno.